Skip to content

Snorkeling

Le isole Eolie sono un’incantevole oasi di bellezza e di pace sospesa tra cielo e terra. Isole sospese nell’azzurro di un mare straordinariamente ricco di flora e fauna da esplorare e contemplare. Il diving e lo snorkeling sono le attività più ricercate per ammirare i meravigliosi fondali di questo arcipelago che dal 2000 è stato inserito nella World Heritage List dell’Unesco. In queste righe vi conduciamo alla scoperta dei luoghi più interessanti presenti alle Eolie per godere di immersioni straordinarie e mozzafiato.

A Lipari, nella parte nord orientale, troviamo tre punti degni di nota: lo Scoglio dei Monaci, la Parete dei Gabbiani e Punta Castagna. I fondali sono ricolmi di rami di gorgonie rosse, habitat perfetto per aragoste, cernie, mustele (mustelle o mostelle) e pesci pappagallo. Spostandoci ad Ovest si presentano davanti al nostro sguardo la Secca del Bagno e la Pietra del Bagno entrambe formate da pareti coloratissime. A Sud invece la Secca delle Formiche, le Formiche e Pietra Menalda sono i siti più interessanti, con una fauna particolarmente abbondante e variegata.

blank

Vulcano ci offre altri appassionanti scorci come la Franata dell’Arcipelago a Nord o la Parete della Sirenetta e Capo Grillo ad Est. Spettacolari anche le immersioni che potrete effettuare a Capo Grosso, Capo Testa Grossa e lo Scoglio del Quaglietto; quest’ultima è una delle immersioni più belle dell’isola di Vulcano con una grossa quantità di gamberi ed una grotta dove si trova un’immagine della Madonna.

Partenza su prenotazione dalle sabbie nere ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 su richiesta vi verrà fornito l equipaggiamento

Per maggiori info: +393395039354 | +393313096821